Tour de France 2022, Aleksandr Vlasov recupera minuti e posizioni importanti in classifica generale: “Proverò a puntare ad una top10”

Aleksandr Vlasov è di nuovo tra i primi dieci del Tour de France 2022. Dopo due settimane difficili a causa di una caduta nelle prime frazioni, il portacolori della Bora – Hasgroghe ha aperto la tre giorni pirenaica con una fuga che ieri, nella tappa vinta da Hugo Houle (Israel-PremierTech), gli ha permesso di guadagnare oltre 4 minuti sul gruppo Maglia Gialla e di recuperare 3 posizioni in classifica generale. Partito con forti ambizioni di classifica, adesso il classe 1996 dovrà provare a difendere la posizione conquistata ieri, anche se non sarà facile viste le difficoltà delle prossime due giornate e le tante energie spese ieri.

“Ero undicesimo prima della partenza – ha dichiarato il russo che attualmente si trova in ottava posizione in classifica generale – Non avevo molto da perdere, quindi potevo rischiare provando ad andare un fuga. Buona giornata per noi. Non è stato poi semplicissimo in fuga perché non c’era sempre grande collaborazione. Ho cercato di muovermi del mio passo. A questo punto proverò a puntare ad una top10. Non sono in grande forma, quindi non sarà facile vincere una tappa: anche oggi c’erano corridori più freschi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button