Wout Van Aert solo quindicesimo oggi al Tour de France 2021. Il corridore della Jumbo-Visma non è riuscito a ottenere il risultato sperato sul traguardo di Carcassone, che ha premiato ancora una volta Mark Cavendish. Il campione nazionale belga aveva provato anche a cercare un’azione a sorpresa sfruttando il vento finale, ma purtroppo per lui il vento non era abbastanza forte per creare un ventaglio. Così, dopo aver protetto Jonas Vingegaard e il suo terzo posto nella generale, il classe ’94 ha provato a preparare la volata insieme al compagno Mike Teunissen, non riuscendo però a farlo nel migliore dei modi.
“È stata una giornata stressante – è stato il suo commento – L’obiettivo era tenere Jonas davanti e poi fare lo sprint con me. Speravo ci fosse più azione, ma il vento non era abbastanza forte. A due o tre chilometri dall’arrivo, io e Teunissen eravamo un po’ indietro e a cinquecento dalla fine sono rimasto chiuso ancora. Quel che abbiamo fatto oggi non è bastato, purtroppo. Posso solo rispettare Cavendish per quello che ha fatto”.
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”
21 Aprile 2025, 8:43
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”