Tour de France 2021, vittoria di tappa o podio finale per Jonas Vingegaard? “Scelgo il podio, ovviamente”

Jonas Vingegaard punta al podio finale al Tour de France 2021. Attualmente terzo in classifica generale con un vantaggio di un solo secondo su Richard Carapaz (Ineos Grenadiers), il 24enne si è ritrovato investito dei gradi di capitano della Jumbo-Visma dopo il ritiro di Primoz Roglic, avvenuto nella nona tappa della Grande Boucle. Autore di un’ottima cronometro a Laval, lo scalatore danese si è messo in luce anche sul Mont Ventoux, dove è riuscito a staccare la Maglia Gialla Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) prima di essere ripreso lungo la discesa verso il traguardo di Malaucene.

È stato uno dei momenti clou della mia ancor breve carriera da corridore – ha dichiarato Vingegaard ad AS – Lasciarmi alle spalle il leader del Tour…”.  Anche lo sloveno si è complimentato con lui per la sua prestazione: “Mi ha lasciato senza parole. È un grande rivale”, ha proseguito il danese.

Con questo nuovo ruolo, che lo stesso 24enne definisce “inimmaginabile” alla partenza di Brest, Vingegaard non punterà alle tappe ma al podio finale di Parigi: “Scelgo il podio, ovviamente, anche se vedremo come si evolverà la situazione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio