Tour de France 2021, tutta l’emozione di Mark Cavendish: “Tre settimane fa non mi sarei nemmeno sognato di vincere una tappa come questa”

Mark Cavendish non riesce a trattenere le lacrime dopo la vittoria nella quarta frazione del Tour de France 2021. Sul traguardo di Fougères (dove aveva già alzato le braccia al cielo nel 2015), il velocista britannico ha conquistato il suo 31esimo successo di tappa alla Grande Boucle, portandosi a sole tre lunghezze dal record di 34 vittorie di Eddy Merckx. Battendo Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic) e Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) al termine di una volata perfetta, inoltre, il 36enne della Deceuninck-QuickStep ha portato a sei il numero di affermazioni stagionali e a 152 quello dei successi in carriera. Numeri che, all’inizio della stagione, sembrava quasi impossibile che il velocista dell’Isola di Man potesse raggiungere, dato che non vinceva da tre anni.

Il solo fatto di essere qui è speciale, pensavo che non sarei mai più tornato a questa gara – ha dichiarato un emozionato Cavendish nell’intervista dopo l’arrivo – Voglio solo dire grazie a tutta la squadra. Negli ultimi chilometri abbiamo perso Ballerini, che doveva lanciare il mio sprint, ma poi la maglia verde e campione del mondo si è messo al mio servizio. Potete vedere che squadra è questa, tante persone che credono in me…”

“Quando sono arrivato alla Deceuninck-QuickStep, con i migliori corridori del mondo, sapevo che sarebbe stato difficile venire qui – ha proseguito l’ex campione del mondo – Ma non bisogna mollare mai. È un messaggio per tutti coloro che stanno attraversando una situazione difficile. Si può sempre tornare. Non mollare mai. Tre settimane fa non mi sarei nemmeno sognato di vincere una tappa come questa. Ci voleva una squadra come la Deceuninck-QuickStep per farcela“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio