© A.S.O./Charly Lopez

Tour de France 2021, Tadej Pogacar: “Alla fine non è stata una giornata facile, ma è una tappa in meno di cui preoccuparsi”

Tadej Pogacar mantiene la Maglia Gialla dopo la decima frazione del Tour de France 2021. Il talento sloveno è riuscito a superare senza particolari problemi le insidie che si sono presentate sotto forma di ventagli nel finale della Albertville-Valence, tappa ancora una volta conquistata allo sprint da Mark Cavendish (Deceuninck-QuickStep). A parte gli ultimi trenta chilometri, il 22enne della UAE Team Emirates tutto sommato ha avuto la possibilità di rimanere abbastanza tranquillo in gruppo nel corso dei lunghi chilometri percorsi quest’oggi, risparmiando le energie per l’importante giornata di domani, nella quale si affronterà per ben due volte la mitica salita del Mont Ventoux.

Alla fine non è stata una giornata facile – ha esordito Pogacar nel post tappa – È stato ventoso per la maggior parte della tappa, ma negli ultimi venti chilometri c’è stato un più vento contrario. Nonostante le accelerazioni è stata comunque abbastanza tranquilla, sono riuscito a rilassarmi e ad alimentarmi bene. Quindi, una tappa in meno di cui preoccuparsi“.

Domani, dunque, ci sarà da affrontare il “Gigante della Provenza”, una salita che il 22enne sloveno ha avuto la possibilità di visionare: “Sono andato sul Mont Ventoux solo una volta, poco prima di questo Tour de France. In una giornata normale c’erano davvero tanti tifosi, non riesco a immaginare quanto sarà affollato domani. Non vedo l’ora di correre lì. Sarà una giornata lunga, dura e calda. Vedremo come il caldo mi influenzerà. Mi sono allenato per questo, quindi mi sento preparato“, ha concluso la Maglia Gialla.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.