© ASO / Alex Broadway

Tour de France 2021, più capitani in casa Arkéa con Bouhanni, Barguil e Quintana

La Arkéa – Samsic porta tutti i suoi leader al Tour de France 2021. Se l’anno scorso il team si era infatti concentrato sulle ambizioni di Nairo Quintana in montagna, per questa edizione in partenza sabato dalla Bretagna ci sarà spazio anche per le ruote veloci, partendo ovviamente da Nacer Bouhanni, che sarà supportato da Dan McLay e Connor Swift, corridori che potranno provare anche a giocarsi le proprie carte a seconda delle circostanze. Privato dei suoi fedelissimi Winner Anacona e il fratello Dayer, in salita Quintana troverà comunque il supporto di un corridori di spessore come Warren Barguil, che comunque avrà anche la libertà di provare a giocarsi le proprie carte con lo stile combattivo che lo contraddistingue. Il bretone vedrà inoltre la Grande Boucle partire proprio dalle sue terre e proverà sin dalle prime frazioni a farsi notare.

A completare la selezione per la corsa in programma dal 26 giugno al 18 luglio saranno Elie Gesbert, pronto al lavoro per i capitani ma anche a provare qualche azione in prima persona, Anthony Delaplace, altro corridore che ha spesso mostrato di amare le fughe, e Clément Russo, che sarà l’uomo deputato a scortare e proteggere i capitani in pianura.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.