© A.S.O./Pauline Ballet

Tour de France 2021, Mathieu van der Poel: “Sorpreso da me stesso, una delle mie giornate migliori”

Mathieu van der Poel è riuscito a mantenere la Maglia Gialla al termine della cronometro del Tour de France 2021. Il corridore neerlandese si è difeso ottimamente da uno scatenato Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) riuscendo a difendere la vetta della classifica generale per soli 8 secondi. Il capitano della Alpecin – Fenix è stato autore di un’ottima prova, conclusa in quinta posizione a 31 secondi dallo slovacco, in una specialità nella quale non ha certamente l’esperienza dei rivali. Per lui si preannunciano altri giorni in giallo prima del fine settimana sulle Alpi.

Mi sono sorpreso oggi. Devo anche ringraziare la squadra per aver lavorato sino a mezzanotte, ieri, abbiamo cercato di affinare la posizione per ottimizzare il movimento e risparmiare watt – le sue impressioni al termine della cronometro – Ho spinto al di là dei miei limiti, forse è stata la mia giornata migliore in bici di sempre. Sono orgoglioso di me stesso e della squadra. Sentire i tempi che mi stavano comunicando, mi ha dato molto fiducia. Sapevo che dovevo tenere qualcosa per il finale e mi sono gestito bene. Sono sorpreso, le cose stanno andando meglio di quanto pensassi, ero davvero convinto di perdere la maglia oggi, non stavo mentendo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.