© Chiara Redaschi

Tour de France 2021, la Bora annuncia il team per Kelderman e Sagan: no Ackermann, sì Buchmann

Annunciata la selezione Bora-hansgrohe per il Tour de France 2021. Dopo la anticipazioni dei giorni scorsi riguardo la presenza di Emanuel Buchmann al fianco del capitano annunciato Wilco Kelderman, che in salita potrà contare anche sul supporto di Patrick Konrad, la formazione tedesca annuncia oggi tutti i suoi uomini per la Grande Boucle, nella quale l’altro uomo di riferimento sarà chiaramente Peter Sagan, a caccia di una nuova Maglia Verde che lo scorso anno perse per la prima volta da ormai quasi un decennio (l’unica altro anno in cui mancò il successo fu il 2017, quando fu squalificato per la nota caduta con Mark Cavendish).

Al fianco dello slovacco i fedelissimi Daniel Oss e Lukas Pöstlberger, oltre a Nils Politt e Ide Schelling, corridori che sicuramente sapranno supportare i capitani, con al possibilità di giocarsi le proprie carte in alcune circostanze favorevoli. Confermata così l’assenza, ventilata nei giorni scorsi e che il Giro del Belgio non ha saputo riscattare, di Pascal Ackermann, che sarebbe dovuto essere il velocista di riferimento per le volate tradizionali.

“Quest’anno non è stata assolutamente una decisione facile – commenta il team manager Ralph Denk – Pensavamo di venire con due velocisti, ma abbiamo ritenuto che Pascal non abbia il livello necessario per fare un buon esordio al Tour, quindi non è stato inserito in lista. I nostri obiettivi sono una vittoria di tappa e un posto nei primi cinque della classifica finale. Ovviamente, abbiamo anche nel mirino la maglia verde, ma sappiamo che sarà una battaglia impegnativa”.

Pur con due leader ben definiti, la squadra vuole permettere anche agli altri di giocarsi le proprie carte, correndo “in maniera aggressiva”, dando così la possibilità ai vari elementi di supporto di “vincere una tappa andando in fuga”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.