© Sirotti

Tour de France 2021, Enric Mas punta al podio: “C’è tempo per recuperare, ma per farlo bisogna attaccare”

Enric Mas punta al podio del Tour de France 2021. Attualmente ottavo in classifica generale, lo scalatore della Movistar non ha per ora impressionato sul suo terreno preferito, dove comunque non ha praticamente mai perso nei confronti dei rivali. Buona parte del minuto e mezzo che lo separa da terzo posto, infatti, il 26enne l’ha accumulato a cronometro, ma considerando che nella penultima frazione della corsa francese ci sarà un’altra prova contro il tempo, il corridore spagnolo dovrà necessariamente attaccare nelle tappe a lui più congeniali per recuperare terreno. È lo stesso Mas a dichiararlo durante la conferenza stampa del secondo giorno di riposo della Grande Boucle.

“Ci sono ancora tappe dure, come quella di martedì, c’è tempo per recuperare – ha dichiarato il 26enne – Voglio arrivare sul podio e per questo dobbiamo recuperare. Per recuperare bisogna attaccare, quindi dobbiamo organizzare qualcosa perché altrimenti non otterremo niente. Bisognerà soffrire”.

In una gara di tre settimane può succedere di tutto – ha proseguito il secondo classificato della Vuelta a España 2018 – È vero che ci sono giorni in cui si può perdere un po’ di più o un po’ di meno. In questo momento io non so chi vada più o meno forte. Si vedrà a Parigi o dopo la cronometro o dopo le tappe di montagna”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.