© A.S.O./Charly Lopez

Tour de France 2021, Enric Mas: “Per un momento ho pensato di poter vincere la tappa”

Oggi è stata la migliore giornata di Enric Mas al Tour de France 2021. Quarto al traguardo, il corridore della Movistar è stato l’unico a resistere nel finale al ritmo imposto dai tre che con tutta probabilità saliranno sul podio di Parigi, provando anche a sorprenderli nel finale. Il vincitore di tappa Tadej Pogacar l’ha poi ripreso e scavalcato, ma lo spagnolo ha la consapevolezza di aver mostrato finalmente il suo vero livello e non quello delle giornate in cui è andato in difficoltà e che di fatto lo hanno tagliato fuori dalla lotta per il podio (al momento è sesto a 4’20” dal terzo posto), che era il vero obiettivo.

Credo che questa sia la mia posizione – ha dichiarato –  Purtroppo, i due giorni in cui sono andato in difficoltà sono stati più importanti. Ho provato a restare con loro per poi attaccare nel finale, credo si siano guardati un po’, ma appena Pogacar ha accelerato è stato chiaro che mi avrebbe potuto riprendere e superare. C’è stato un momento in cui ho creduto di poter vincere la tappa, soprattutto quando “Arri” (il ds Arrieta – ndr) mi ha detto alla radio che ero da solo in testa, ma non è stato possibile vincere oggi”.

Il classe ’95 , amareggiato per essere lontano dall’obiettivo che si era prefissato, ha voluto commentare anche l’atteggiamento di Tadej Pogacar, ancora a caccia di sucessi di tappa, ritenendolo assolutamente normale: “L’atteggiamento di Pogacar a caccia della vittoria di tappa? È normale. La squadra ha fatto un grande lavoro per lui in tutti questi giorni ed è logico che voglia ripagarli. Maglia gialla a parte, quante più tappe può vincere, meglio è per lui, per la squadra e per tutto quello che c’è intorno. Siamo venuti qui per lottare per il podio e ora sono sesto, quindi non sono soddisfatto. Proveremo a chiudere questo Tour nel miglior modo possibile, ci sono ancora giornate dure, soprattutto la crono di sabato, poi un po’ di riposo e si comincerà a preparare la Vuelta nel migliore dei modi”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.