© PhotoGomezSport

Tour de France 2021, Enric Mas: “Arrivo meglio dello scorso anno, punterò al podio”

Obiettivo podio per Enric Mas al Tour de France 2021. Il corridore della Movistar ha spiegato in conferenza stampa di essere arrivato quest’anno alla Grande Boucle con una condizione migliore di quella dello scorso anno, quando concluse in quinta posizione (risultato poi replicato anche alla successiva Vuelta). Nonostante la presenza di un altro capitano in squadra,  il nuovo arrivato Miguel Angel Lopez, per il corridore spagnolo l’obiettivo naturale è quello di provare almeno a ripetere quanto fatto lo scorso anno, ma con la speranza di riuscire a fare anche qualcosa in più, vale a dire raggiungere il podio (più o meno lo stesso obiettivo del suo neo-compagno di squadra).

Arrivo al Tour meglio dello scorso anno- ha esordito – L’anno scorso venivamo da un inizio di stagione difficile in cui non riuscivamo a trovare il ritmo per essere davanti. Quest’anno è diverso e mi sento molto meglio, quindi aspiro quantomeno a ripetere quel quinto posto e provare a ottenere qualcosa in più, vale a dire il podio. Se quest’anno va tutto bene, dobbiamo correre in maniera più aggressiva, come facevo prima del lockdown. Saremo ambiziosi e cominceremo il Tour pensando di poter essere lì”.

Il classe ’95, poi, dopo aver precisato che Tadej Pogacar non è l’unico favorito e che non ci sarà un solo team a controllare la corsa, ha spiegato come si aspetta la convivenza con Miguel Angel Lopez: “Il rapporto con Miguel è molto chiaro. A chiunque può capitare una foratura o una caduta, quindi è importante avere due capitani in squadra, e noi ci incoraggeremo e supporteremo a vicenda se necessario”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.