© ASO / Alex Broadway

Tour de France 2020, Tom Dumoulin e Primoz Roglic soddisfatti: “Sta andando tutto secondo i nostri piani”

Tom Dumoulin e Primoz Roglic contenti di come procede la prima settimana del Tour de France 2020. I due capitani della Jumbo-Visma hanno evitato ogni tipo di problema e incidente, con il neerlandese che è rimasto coinvolto in un paio di scivolate senza conseguenze. Entrambi nelle prime posizioni della classifica generale, i due protagonisti attesi hanno deciso di non muoversi nella tappa di oggi, né di mettere un compagno di squadra in testa per sollecitare l’andatura, accontentandosi di lasciare in testa al plotone la Ineos-Grenadiers. Il ritmo blando ha permesso ad Alexey Lutsenko (Astana) di arrivare da solo al traguardo, staccando gli altri uomini che facevano parte con lui della fuga di giornata.

Tom Dumoulin ha commentato con estrema soddisfazione la giornata di oggi: “La corsa è andata esattamente come ci aspettavamo alla partenza. Lo scollinamento dall’impegnativo Col de la Lusette era troppo lontano dalla linea del traguardo per provare qualcosa. Si è verificato lo scenario ideale per noi. Non dobbiamo metterci in mostra ogni giorno. Avevamo ancora cinque uomini nel gruppo maglia gialla alla fine. Il team è forte e oggi mi sentivo piuttosto bene. Tutto sommato, è stata una bella giornata”.

Gli ha fatto eco Primoz Roglic, forse uno degli uomini più attesi anche oggi, che ha preferito rimanere in gruppo: “È stata una corsa dura fin dalla partenza, quindi non è stato possibile rilassarsi. Siamo dovuti restare protetti e concentrati tutto il giorno. I ragazzi hanno fatto un buon lavoro anche oggi. Per ora sta andando tutto secondo i nostri piani“. Lo sloveno, indicato da molti come il grande favorito di questo Tour de France 2020, ha già dimostrato di essere in gran condizione vincendo la quarta tappa della corsa, che presentava il primo arrivo in salita. Secondo in classifica generale, a soli 3 secondi dal leader Adam Yates (Mitchelton-Scott), potrebbe indossare la maglia gialla anche solo grazie agli abbuoni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.