Tour de France 2020, Tadej Pogacar: “Giornata piuttosto impegnata, so di poter ben figurare qui al Tour”

Nessuna difficoltà per Tadej Pogacar nel difendere la maglia bianca oggi. Il capitano della UAE Team Emirates è rimasto agevolmente in gruppo nella sesta tappa del Tour de France 2020, in cui ci si aspettava qualche attacco e invece gli uomini di classifica si sono controllati, procedendo al ritmo tutt’altro che elevato imposto dalla Ineos-Grenadiers. Lo sloveno ha così chiuso in undicesima posizione, abbozzando un piccolo sprint nel finale per rimontare qualche posizione ma rimanendo un po’ chiuso dai treni della Jumbo-Visma e del team britannico a lungo in testa al plotone. In ogni caso rimane invariata la classifica generale, che lo vede attualmente in terza posizione, a solo 7 secondi dalla maglia gialla Adam Yates (Mitchelton-Scott).

Non è stata una giornata molto strana, siamo andati a tutta fino quasi alla fine” ha commentato il 21enne ai microfoni di CyclingPro.net al termine della tappa odierna “Nel finale ho anche avuto una foratura, per me è stata una giornata piuttosto impegnata. Sono contento della performance del team, è stata una buona giornata per me. Le sensazioni sono molto buone, è fantastico essere qui al Tour de France”. Per lo sloveno si tratta del debutto assoluto nella Grande Boucle, alla quale si è presentato con i gradi di capitano dopo il terzo posto alla Vuelta a España 2019 e il quarto al Giro del Delfinato 2020.

“In vista del traguardo ho provato a fare la volata per entrare nella top 10, ma sono rimasto un po’ chiuso” ha aggiunto in seguito Pogacar “sono contento perché la squadra si è mossa bene quando ho forato, sono rientrato in gruppo molto rapidamente scortato da Polanc, e non ho dovuto spendere troppe energie. Mi conosco abbastanza bene e so di poter ben figurare qui al Tour de France“. Intanto lo sloveno vive un’altra giornata da leader della classifica dei giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio