© ASO / Pauline Ballet

Tour de France 2020, Tadej Pogacar: “Giornata piuttosto impegnata, so di poter ben figurare qui al Tour”

Nessuna difficoltà per Tadej Pogacar nel difendere la maglia bianca oggi. Il capitano della UAE Team Emirates è rimasto agevolmente in gruppo nella sesta tappa del Tour de France 2020, in cui ci si aspettava qualche attacco e invece gli uomini di classifica si sono controllati, procedendo al ritmo tutt’altro che elevato imposto dalla Ineos-Grenadiers. Lo sloveno ha così chiuso in undicesima posizione, abbozzando un piccolo sprint nel finale per rimontare qualche posizione ma rimanendo un po’ chiuso dai treni della Jumbo-Visma e del team britannico a lungo in testa al plotone. In ogni caso rimane invariata la classifica generale, che lo vede attualmente in terza posizione, a solo 7 secondi dalla maglia gialla Adam Yates (Mitchelton-Scott).

Non è stata una giornata molto strana, siamo andati a tutta fino quasi alla fine” ha commentato il 21enne ai microfoni di CyclingPro.net al termine della tappa odierna “Nel finale ho anche avuto una foratura, per me è stata una giornata piuttosto impegnata. Sono contento della performance del team, è stata una buona giornata per me. Le sensazioni sono molto buone, è fantastico essere qui al Tour de France”. Per lo sloveno si tratta del debutto assoluto nella Grande Boucle, alla quale si è presentato con i gradi di capitano dopo il terzo posto alla Vuelta a España 2019 e il quarto al Giro del Delfinato 2020.

“In vista del traguardo ho provato a fare la volata per entrare nella top 10, ma sono rimasto un po’ chiuso” ha aggiunto in seguito Pogacar “sono contento perché la squadra si è mossa bene quando ho forato, sono rientrato in gruppo molto rapidamente scortato da Polanc, e non ho dovuto spendere troppe energie. Mi conosco abbastanza bene e so di poter ben figurare qui al Tour de France“. Intanto lo sloveno vive un’altra giornata da leader della classifica dei giovani.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.