© ASO / Pauline Ballet

Tour de France 2020, Julian Alaphilippe: “Non ho rimpianti perchè ho dato il massimo”

Julian Alaphilippe ha conservato la Maglia Gialla al termine della tappa odierna del Tour de France 2020. Il corridore della Deceuninck – QuickStep ha chiuso al quinto posto, nel gruppetto dei migliori, una tappa che, sulla carta, poteva essere l’occasione per bissare il successo ottenuto a Nizza. Il transalpino però non è riuscito a rispondere all’accelerazione di Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e si è dunque accontentato di aver conservato la Maglia Gialla.

Avevo il duplice obiettivo di mantenere la maglia gialla e di provare a vincere la tappa perché l’avevamo vista. Non ho rimpianti perché ho dato il massimo – le sue parole dopo il traguardo – Domani sarò ancora in giallo e questa è la cosa principaleIn ogni caso mi sono sentito bene tutto il giorno. Non c’è niente da confrontare con l’anno scorso. Mi sento bene dall’inizio del Tour, ma non saremo in grado di tenere questo ritmo per tre settimane. Presto non toccherà più a noi controllare la gara“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.