Oggi non c’è stato l’atteso confronto tra i big della classifica del Tour de France 2020. Gli uomini della fuga sono riusciti ad arrivare al traguardo e nessuno dei capitani ha provato a scattare. In testa al gruppo per molti chilometri a fare l’andatura, piuttosto blanda a dire il vero, c’è stata la Ineos Grenadiers. Anche se non ci sono state azioni da parte del proprio capitano, è sembrato un segnale positivo per la forma di Egan Bernal, apparso un po’ sotto tono nella tappa di Orcières-Merlette vinta da Primoz Roglic.
“È stato un giorno piuttosto duro. Credo che si sentirà nelle gambe e anche l’ultima salita era abbastanza impegnativa. Non era facile attaccare – le prime impressioni del colombiano dopo il traguardo – È stata una tappa che poi rimane nelle gambe il giorno dopo e la fatica si va accumulando fino all’ultima settimana. La mia spalla va meglio. Mi sento un po’ meglio ma bisogna avere pazienza e cercare di recuperare il meglio possibile”.
Clásica Jaén Paraíso Interior 2025, caduta e frattura della clavicola per Egan Bernal (Aggiornato)
12 Febbraio 2025, 9:35
Ineos Grenadiers, esordio europeo di Egan Bernal settimana prossima alla Clásica Jaén Paraíso Interior
10 Febbraio 2025, 17:30
Ineos Grenadiers, Egan Bernal dopo il successo ai Campionati Nazionali: “Poter indossare questa maglia sarà fantastico, voglio metterla in mostra e vincere”
9 Febbraio 2025, 19:58
Campionati Nazionali 2025, Colombia: assolo di Egan Bernal, che torna a vincere in linea dopo quasi quattro anni!