© Sirotti

Tour de France 2020, doppia punta per la Movistar: con Alejandro Valverde ci sarà Enric Mas. I due saranno insieme anche alla Vuelta a España

Doppia scelta per la Movistar in vista del Tour de France 2020. Dopo aver annunciato la presenza di Marc Soler come capitano al Giro d’Italia 2020, la formazione spagnola annuncia una coppia sulla carta molto ben assortita per competere per la generale alla prossima Grand Boucle (29 agosto-20 settembre). La squadra diretta da Eusebio Unzué schiererà infatti al via di Nizza sia Alejandro Valverde che Enric Mas. Esperienza e freschezza, quindi, per affrontare la sfida a corazzate come Team INEOS e Jumbo-Visma, che schiereranno tutti i loro campioni per andare a caccia del podio di Parigi.

Così Valverde al momento dell’annuncio: “Con una grande squadra a disposizione e insieme ad Enric potremo rappresentare un gran bel duo”. Buone sensazioni anche per Mas, arrivato lo scorso inverno alla Movistar dopo l’esperienza alla Deceuninck-QuickStep: “Mi motiva poter gareggiare al fianco di Alejandro, è un punto a favore molto importante che altre squadre non hanno”. Confermata in casa Movistar la strategia già prospettata da diverse squadre di dividere l’organico in gruppi pressoché fissi, che osserveranno uno specifico calendario di corse nell’arco della stagione agonistica.

I due iberici saranno fianco a fianco anche alla Vuelta a España 2020 (20 ottobre-8 novembre). La prima corsa di Mas e Valverde dopo lo stop sarà invece la Vuelta a Burgos, in programma dal 28 luglio all’1 agosto (appuntamento ancora in attesa di definitiva conferma). In quel frangente la Movistar schiererà il “tridente”, visto che sarà atteso al via anche Soler. I tre spagnoli saranno poi insieme al Giro del Delfinato (12-16 agosto), appuntamento ideale di preparazione in vista del Tour de France per il murciano Valverde e per il maiorchino Mas.

Valverde, classe 1980 e campione del mondo a Innsbruck 2018, ha inoltre confermato che continuerà la sua carriera almeno per tutto il 2021, se non addirittura oltre.

 

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.