Anche Tim Merlier sogna di poter essere al via del Tour de France 2020. Così come il suo compagno di squadra Mathieu van der Poel, anche il campione nazionale belga spera che ASO possa concedere alla propria squadra, la Alpecin – Fenix, un’ulteriore WildCard per l’edizione di quest’anno della Grande Boucle, che si disputerà dal 29 agosto al 20 settembre. Il velocista belga ha anche sottolineato come vorrebbe partecipare anche alla Parigi-Roubaix 2020, a cui la sua formazione era stata già invitata, oltre a difendere la sua maglia di campione nazionale conquistata lo scorso anno.
“Mi interesserebbe sicuramente e ci sto pensando intensamente – ha confessato a Het Nieuwsblad a proposito della possibilità di partecipare al Tour – Uno sprint sugli Champs Elysées sarebbe un sogno. Anche se quest’anno sarà un Tour con meno opportunità per i velocisti”. Poi ha delineato i suoi obiettivi che comprendono: “La Parigi-Roubaix che sarà sicuramente nel mio programma. Mi piacerebbe anche la Milano-Sanremo. E infine, il campionato nazionale”. Infine il belga, protagonista anche nel ciclocross, afferma di volersi dedicare maggiormente alle corse su strada: “Anche perché per me è più facile vincere una gara su strada che di ciclocross”.
UAE Tour 2025, Tim Merlier: “Nel finale ci siamo persi, ma ai 300 metri ho trovato un varco…”
22 Febbraio 2025, 13:35
UAE Tour 2025, Tim Merlier domina lo sprint e centra il bis! 2° Jasper Philipsen davanti a Jonathan Milan, anche Skerl e Zanoncello in Top10
21 Febbraio 2025, 18:00
UAE Tour 2025, Tim Merlier: “Sono molto soddisfatto della vittoria, ringrazio i miei compagni di squadra”
30 Gennaio 2025, 19:10
AlUla Tour 2025, Tim Merlier concede il bis: “Gli ultimi chilometri sono stati un po’ movimentati, ma siamo rimasti calmi e sono felice di poter festeggiare un’altra vittoria”