Tour de France 2020, Alaphilippe: “Non punterò solo su questa corsa, ma ci sono diverse tappe che vanno bene per me”

Julian Alaphilippe sarà sicuramente uno degli uomini più attesi al Tour de France 2020. Il corridore della Deceuninck-Quick-Step ha sorpreso tutti quest’anno, indossando la maglia gialla nella prima settimana e difendendola (eccetto la breve parentesi in cui il simbolo del primato è passato a Ciccone) fino al terzultimo giorno. Il francese, corridore da classiche, è quindi riuscito a portare a casa un ottimo quinto posto finale, decisamente al di sopra di ogni più rosea previsione alla partenza. E con un percorso molto adatto alle sue qualità e alla sua esplosività, le aspettative nei suoi confronti saranno molto alte.

È un percorso inedito, con tappe spettacolari” ha riconosciuto a caldo il vincitore della Milano-Sanremo 2019: “Si parte subito con frazioni mosse, per noi corridori abili in montagna è veramente un bel percorso. Io resterò lo stesso, non punterò solo sul Tour. Ho tanti obiettivi e desideri nella testa. Sarà difficile avere una stagione così bella e ricca di emozioni come quest’anno, ma avrò sicuramente più obiettivi. Spero di arrivare bene anche al Tour, sulla carta ci sono diverse tappe che mi calzano a pennello“.

“Non fa parte del mio programma vincere il Tour de France” ha successivamente ribadito Alaphilippe, che non ha risparmiato una piccola frecciata alla propria formazione: “Ma l’avete visto anche quest’anno, ho fatto parte della lista dei corridori che potevano vincere il Tour de France fino a poco dalla fine. Ma non avevo una squadra intorno a me e non avevo le gambe per farlo, non ho mai corso per vincere un Tour. Sarà un Tour con molta suspence, uno dei percorsi più duri degli ultimi anni. Si vedrà”. Con queste premesse, difficile pensare che il francese non proverà a ripetere l’exploit di questa stagione. E magari a migliorare il risultato finale.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.