© Sirotti

Tour de France 2019, Simon Yates fa ancora meglio: “È stato un caos, senza mai un momento di riposo”

Continua il trionfale Tour de France 2019 di Simon Yates. Già vincitore a Bagnères-de-Bigorre, il corridore della Mitchelton – Scott è il re dei Pirenei conquistando anche Prat d’Albis, nuovamente al termine di una fuga in cui ha dimostrato di essere il più forte. Perfetta la sua gestione dello sforzo, piazzando le sue accelerazione nei momenti decisivi della corsa, operando ogni volta la scrematura che lo ha portato al trionfo solitario, unico a resistere al ritorno degli scatenati Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) e Mikel Landa (Movistar). Dopo un Giro d’Italia deludente, è alla imprevista Grande Boucle che sta trovando il riscatto, facendo così passare in secondo piano le prestazioni scadenti del gemello a cui era venuto a prestare man forte.

“Sin dall’inizio è stata durissima – racconta subito dopo l’arrivo trionfale – Tutti volevano entrare in fuga… C’erano gli uomini di classifica, degli scalatori di alto livello, dei corridori fortissimi… È stato un caos, senza mai un momento di riposo. Anche dietro si sono dati battaglia e questo ci ha portato ad accelerare ulteriormente”.

Una corsa sfrenata che lo ha visto trionfare con una media molto alta malgrado fosse una tappa di montagna. Una lotta continua che lo rende ancora più fiero di esserne il vincitore. “Sono orgoglioso di questo risultato – esclama dopo il traguardo con un grande sorriso – Era una giornata durissima, in cui siamo andati a tutta sin dall’inizio. Anche per questo sono ancora più contento di avercela fatta. È stato straordinario, non potevo chiedere di meglio. E pensare che ero venuto qui per aiutare Adam e solo secondariamente puntavo ad una tappa… Invece ne ho vinte due!”

Non impossibile a questo punto che possa anche ripetersi nuovamente nella terza settimana per conquistare il suo terzo successo. “Vedremo, ora voglio solo godermi questa vittoria e riposare – commenta – Poi però ci sono tre tappe molto difficili, adatte a me, in cui potrà provarci di nuovo!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.