Tour de France 2019, per Elia Viviani l’obiettivo principale è “difendere la Maglia Gialla” prima di pensare alla volata

La tappa di oggi del Tour de France 2019, con partenza e arrivo a Nîmes, potrebbe rappresentare una nuova opportunità per i velocisti. Tra questi c’è quello di punta della Deceuninck-Quick-StepElia Viviani che, ad eccezione del successo di Nancy, ha vissuto finora un Tour piuttosto altalenante. Oggi proverà sicuramente a buttarsi di nuovo in volata, ma la presenza in squadra della Maglia Gialla impone una certa prudenza e, soprattutto, l’attenzione totale dei compagni di squadra per proteggerla e mantenerla nelle prime posizioni fino al termine della tappa.

Oggi potrebbe però esserci il rischio di ventagli: “Non sembra esserci vento forte, solo alcune zone sono esposte. È un rischio, dobbiamo stare attenti ed essere pronti, ma non stiamo pensando ad attacchi o qualcosa del genere”. La priorità resta quindi la difesa della maglia: “La maglia gialla vuole arrivare in volata. La mia volata dei sogni è Parigi, prima dobbiamo difendere la maglia, questo è il nostro obiettivo principale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio