© Tour de Bretagne

CicloMercato 2020, la Sunweb sulle tracce di Alberto Dainese

Il giovane velocista veneto Alberto Dainese sembra essere vicino al Team Sunweb. La squadra tedesca, secondo quanto appreso da WielerFlits, sarebbe in trattativa con il corridore azzurro, attualmente in forza alla SEG Racing Academy. Classe 1998, Dainese quest’anno si è messo in luce soprattutto in Francia, vincendo una tappa al Giro di Normandia e ben tre al Tour de Bretagne, dove ha vinto anche la classifica a punti. Il suo prossimo impegno sarà l’Adriatica Ionica Race con la selezione dell’Italia, a partire da domani. In una recente intervista al portale neerlandese, aveva affermato che l’anno prossimo avrebbe preferito “correre per una squadra straniera” per “conoscere una mentalità diversa” e “ascoltare storie di Paesi diversi”.

Si tratterebbe di una novità assoluta per il Team Sunweb che, fin dalla sua fondazione, non ha mai avuto in rosa corridori italiani.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.