Primi tre corridori confermati dalla Total Direct Energie in vista del Tour de France 2019. Presente al Giro di Svizzera per stare al fianco dei suoi corridori in questi ultimi preziosi giorni per dimostrare il proprio valore in vista della Grande Boucle, Jean-René Bernaudeau ha annunciato pubblicamente i corridori già certi della convocazione. Nessuna sorpresa ovviamente per le due star della squadra, con Niki Terpstra e Lilian Calmejane che saranno ovviamente al via della corsa più importante dell’anno con l’ambizione di conquistare una tappa, traguardo ancora mai raggiunto dall’esperto corridore neerlandese, mentre il francese ha già vinto nel 2017.
Il terzo elemento è invece il primo ad aver conquistato il posto sulla strada quest’anno. Si tratta di Anthony Turgis, quest’anno capace di trionfare al GP La Marseillaise, giungendo poi secondo alla Dwars Door Vlaanderen e quarto a 4 Giorni di Dunkerque e Giro del Lussemburgo, conclusosi da poco, confermando così affidabilità e buona forma in questo periodo. Una formazione che si preannuncia d’attacco quella della compagine Professional transalpina, con il suo team manger che ha invitato i suoi corridori “a conquistarsi” i cinque posti rimasti.
TotalEnergies, il dg Jean-René Bernaudeau su Tadej Pogačar: “Nel ciclismo viviamo con il sospetto – Io non ho dubbi, ma gli chiederei di rendere pubblici tutti i dati che lo riguardano”
20 Novembre 2024, 11:05
TotalEnergies, la promozione a WorldTeam nel 2026 non è un’obiettivo: “Non guardiamo ai punti”
18 Ottobre 2024, 12:15
Intermarché-Wanty, Lilian Calmejane annuncia il ritiro: “La mia visione del ciclismo di alto livello è cambiata”
7 Luglio 2024, 19:05
Tour de France 2024, la soddisfazione di Anthony Turgis: “Non mi sono arreso contro grandi campioni: ho corso in maniera intelligente”