Sarà una Movistar di primissimo piano quella che prenderà sabato il via del Tour de France 2019. Come previsto, la compagine iberica si presenta con i suoi tre tenori, ben coadiuvati da un selezione che in salita come in pianura è pronta a supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi. A caccia del miglior risultato possibile in classifica generale andranno Mikel Landa e Nairo Quintana, con il campione del mondo Alejandro Valverde che si è già defilato puntando primariamente alle tappe, pronto a supportare i due più giovani compagni nei loro obiettivi. Malgrado i proclami del colombiano, che voleva una squadra tutta per sé, si parte dunque con un doppio capitano anche quest’anno.
Importante il supporto Eusebio Unzué ha scelto di affiancare ai propri leader dal 6 al 28 luglio. Corridori come Andrey Amador, Marc Soler e Carlos Verona hanno dimostrato più volte la loro affidabilità, facendo della armada spagnola una delle squadre più temibili quando la strada sale. A completare il team ci saranno Imanol Erviti, l’uomo più importante in pianura, e Nelson Oliveira, corridore completo, che si rivelerà spesso prezioso, dalla cronometro alle tappe di media montagna.
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”
19 Gennaio 2025, 11:29
Movistar, Nairo Quintana avverte la concorrenza: “Andremo alla Vuelta per vincere”
12 Gennaio 2025, 11:55
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”