Tour de France 2019, la Bora-hansgrohe svela i suoi uomini

Anche la Bora – hansgrohe ha svelato le sue carte in vista del Tour de France 2019. La formazione tedesca ha scelto di ufficializzare i suoi convocati attraverso i social network, annunciando due corridori al giorno, sino al raggiungimento degli otto che prenderanno il via da Bruxelles. Nessuna sorpresa nei nomi svelati dalla dirigenza, che ha confermato molti dei corridori più attesi, a partire ovviamente dall’uomo simbolo Peter Sagan, che arriva alla Grande Boucle dopo una stagione non entusiasmante, ma con le buone prestazioni al Giro di Svizzera come ultimo test.

Oltre all’immancabile campione slovacco sono state confermate le presenze di Emmanuel Buchmann e Patrick Konrard, che rappresentano pedine preziose per i successi parziali anche nelle tappe più impegnative, con il corridore austriaco che cercherà anche di lottare per la classifica generale. A questi nomi si aggiungono o quelli di Marcus BurghardtMaximilian SchachmannGregor Muhlberger, Daniel Oss e Lukas Postlberger, tra i fedelissimi dell’ex iridato

Una squadra con più soluzioni, in cui ovviamente l’uomo faro sarà comunque il tre volte campione del mondo, che correrà con l’intento di aumentare il bottino personale di tappe vinte (sinora undici in sette partecipazioni) e soprattutto quello di superare il record di  maglie verdi conquistate. Un primato di sei maglie della classifica a punti che ora condivide con Erik Zabel e che sembra sicuramente alla portata del campione di Zilina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio