Tour de France 2019, a Bernal non pesa il dualismo con Thomas: “Non vedo l’ora di condividere le responsabilità della leadership”

Egan Bernal è tra i nomi più interessanti che si apprestano a prendere il via al Tour de France 2019. Il giovane colombiano è uscito dal Giro di Svizzera con grandi prestazioni al proprio attivo e ora mette paura anche al proprio capitano, e campione uscente, Geraint Thomas, che invece ha dovuto abbandonare la corsa a causa di una caduta. In un comunicato stampa in cui vengono presentate le ambizioni per la prossima Grande Boucle, lo scalatore del Team INEOS è apparso tranquillo e fiducioso”.

Ho ottimi ricordi del Tour dell’anno scorso – ha esordito – Era il mio primo Tour de France, nonché il mio primo Grande Giro, quindi è stato speciale. Ci siamo goduti una grande vittoria con Thomas ed è stato qualcosa di davvero speciale farne parte. Ovviamente, la nostra ambizione è di vincere di nuovo la corsa quest’anno“.

“L’esperienza dell’anno scorso mi ha toccato molto – ha poi aggiunto – Come ciclista, qualunque cosa tu possa pensare del Tour dall’esterno, non lo capisci davvero fino a quando non lo corri, Ora so cosa aspettarmi, posso stare più rilassato su questo e stare ancora più concentrato sulla corsa. La cosa più importante per la mia crescita è di divertirmi nel corso delle tre settimane dando il mio meglio e di essere felice della mia prestazione. Non vedo l’ora di condividere le responsabilità della leadership con Geraint e di fare tutto quello che possiamo per aiutare il Team INEOS a vincere il suo primo Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio