La Ag2r La Mondiale finalizza la sua selezione per il Tour de France 2019. A completare gli otto che saranno al via sabato da Bruxelles sono dunque Alexis Gougeard, selezionato dopo la buona prova ai Campionati Nazionali, in cui ha dimostrato di aver ritrovato il suo livello, e Alexis Vuillermoz, che invece prenderà il posto di Pierre Latour. La Maglia Bianca della scorsa edizione è ancora in condizioni precarie dopo i problemi fisici di inizio stagione e nei giorni scorsi era stato lui stesso ad anticipare le sue intenzioni di defilarsi se in questi giorni non avesse trovato il giusto colpo di pedale. Una conferma implacabile arrivata dopo le prove della rassegna tricolore, in cui si è mostrato lontano dal suo livello tanto a crono quanto in linea.
Emerge tuttavia qualche dubbio riguardo Benoit Cosnefroy e Tony Gallopin. I due sono finiti a terra durante la prova in linea di ieri, riportando numerose ferite e contusioni. In particolare il primo ha problemi a spalla, gomito e anca destra, mentre il secondo ha riportato “ferite al gomito destro per le quali sono stati necessari dei punti, ma anche numerose abrasioni sul fianco sinistro e una trauma al polpaccio”.
Decathlon Ag2r La Mondiale, Benoit Cosnefroy deve operarsi al ginocchio: stop di 4 settimane
7 Gennaio 2025, 12:23
Cofidis, la delusione del non confermato Alexis Gougeard: “A 31 anni sei già vecchio – La squadra mi ha gestito male e il direttore Vasseur mi parlava solo via messaggio”
1 Settembre 2024, 10:16
Renewi Tour 2024, frattura della clavicola e ritiro per Benoît Cosnefroy
23 Maggio 2024, 20:33
Boucles de la Mayenne 2024, Benoit Cosnefroy sfreccia nel prologo – 4° Alberto Bettiol