Tour de France 2019, anche Andrea Pasqualon nei primi cinque nomi della Wanty-Gobert

Ufficiali i nomi di cinque corridori della Wanty-Gobert che saranno al via del Tour de France 2019. La squadra belga sarà chiaramente costruita intorno al francese Guillaume Martin, alla sua terza partecipazione consecutiva alla Grande Boucle. Il 26enne arriva da una discreta prova al Giro del Delfinato 2019, dove ha raccolto anche un secondo posto di tappa, e proverà a restare nelle posizioni di rilievo della classifica generale, con l’obiettivo di migliorarsi ancora (fu 23° nell’edizione del 2017 e 21° in quella dell’anno passato).

Con lui l’unica professional straniera invitata porterà sicuramente il norvegese Odd Christian Eiking, corridore 24enne che a sprazzi ha già dimostrato ottime qualità. Al via del Tour de France 2019 anche i belgi Aimé De Gendt e Xandro Meurisse, entrambi alla prima apparizione alla corsa francese, così come il succitato Eiking. Chi invece al Tour ci è già stato è l’italiano Andrea Pasqualon, che sarà la carta che la squadra belga proverà a giocarsi per le volate. Il 31enne veneto nell’edizione 2018 era entrato ben sei volte nei top 10 di giornata.

Le altre tre maglie saranno assegnate dalla Wanty-Gobert nei prossimi giorni. Sono otto i corridori fra cui verrà effettuata la scelta: i belgi Frederik Backaert, Loïc Vliegen, Kevin Van Melsen, Pieter Vanspeybrouck, i neerlandesi Wesley Kreder e Marco Minnaard, i francesi Yoann Offredo e Fabien Doubey.

“La forza della squadra sta crescendo, lo abbiamo visto sulle strade del Giro del Delfinato, ma anche al Giro del Belgio e a quello del Lussemburgo, oltre che al Gp Gippingen – ha commentato Jean-François Bourlart, general manager della squadra belga – Guillaume Martin rimane il nostro riferimento per le tappe di montagna, come nelle due nostre precedenti partecipazioni. Pasqualon sarà invece il nostro unico velocista. Inoltre, puntiamo molto sui giovani: Eiking ha mostrato in più di un’occasione che il suo talento può portarlo al vertice. Ha lasciato il Delfinato con un problema di salute, ma le sue prove nelle settimane precedenti ci hanno convinto del fatto che abbia le qualità per brillare al Tour de France 2019″.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio