Tour de France 2019, Gorka Izagirre: “Abbiamo un’ottima squadra, corriamo uniti per Fuglsang”

Idee chiare in casa Astana per il Tour de France 2019. Tutte le attenzioni e gli sforzi saranno infatti concentrati per perorare la causa del capitano designato Jakob Fuglsang, rivelazione di questa stagione 2019 che lo ha visto raccogliere risultati su tutti i fronti, dalle classiche alle brevi corse a tappe. Appena atterrato a Bruxelles e reduce da un campionato spagnolo che lo ha visto correre da protagonista sulle strade di Murcia, Gorka Izagirre mette da parte ogni velleità di risultato personale per dedicarsi completamente alla causa del corridore danese.

“Siamo qui per lavorare per il nostro leader, restare con lui ed essergli d’aiuto tutte le volte che possiamo – spiega il basco a El Mundo Deportivo  – Per molti Jakob è stata un po’ la sorpresa dell’anno, ma affronterà il Tour con molta voglia di far bene e noi saremo pronti ad aiutarlo […] Puntiamo ad ottenere un gran risultato in classifica e tutti noi siamo al via per lui e aiutarlo come possiamo”.

L’ex campione nazionale Spagnolo analizza brevemente il percorso, valutando positivamente anche la propria condizione dopo le ultime settimane di preparazione: “Sembra essere adatto agli scalatori, dopo la cronosquadre ci sarà solo un’altra prova contro il tempo a Pau e questo è un bene per noi […] Sono soddisfatto della mia forma fisica, dopo le classiche ho avuto un periodo di riposo, poi siamo andati in ritiro sul Teide. Poi ho corso il Giro del Delfinato e il Campionato Nazionale, mi sento bene fisicamente. La parte più difficile è arrivare bene e io su questo sono tranquillo, ora vediamo cosa dirà la corsa”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio