© Itzulia Basque Country

Tour de France 2019, Julian Alaphilippe pronto per oggi e allenta la pressione: “Sono molto motivato, non penso realmente alla generale”

Julian Alaphilippe continua ad escludersi dalla lotta per la classifica generale del Tour de France 2019.  Il portacolori della Deceuninck – Quick Step conferma la sua intenzione di volersi focalizzare più sui traguardi intermedi rispetto alla possibilità di ottenere un piazzamento a Parigi. Del resto, oggi è una delle grandi occasioni per il corridore francese e sicuramente vorrà portare a casa l’ennesima vittoria in una stagione già fantastica con le vittorie alla Milano-San Remo, Strade-Bianche e molte altre.

Il ventisettenne è consapevole di essere uno degli uomini attesi e non si nasconde: “Sono uno dei favoriti, ma vedremo come si svilupperà la corsa. Saranno le gambe a parlare, perché oggi molti corridori possono vincere. In ogni caso, ho fatto la ricognizioni della tappa e sono molto motivato!

Così come Peter Sagan (Bora-hansgrohe), che invece non ha fatto la ricognizione, anche lui sottolinea l’importanza di leggere bene tatticamente il “molto impegnativo” strappo finale perché “sarà necessario affrontarlo già in una buona posizione”. Riguardo alle sue ambizioni di classifica sottolinea che “è sempre un bene prendere dei secondi, anche se non penso realmente alla generale”. Pretattica o realtà? Molto probabilmente ne sapremo qualcosa di più giovedì sera, dopo la prima tappa di montagna.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.