Tour de France 2018, Sagan pronto per riprendersi la maglia verde

Peter Sagan sarà della partita al Tour de France 2018. A margine della presentazione del tracciato della Grande Boucle, il team manager Ralph Denk ha confermato che il Campione del mondo vuole battersi anche l’anno prossimo sulle strade francesi, desideroso di riscattare sul campo l’esclusione subita quest’anno. Il leader della Bora – hansgrohe approccerà per la terza volta consecutiva la competizione francese con la maglia iridata, con l’ambizione di conquistare la maglia verde ed eguagliare il record di Erik Zabel, trionfatore per sei volte della classifica a punti.

Ai microfoni di Cyclingnews il manager tedesco ha confermato le voci dei protagonisti circa la selettività del tracciato presentato ieri al Palazzo dei Congressi in quel di Parigi: “È un Tour duro, la gara più dura del mondo”. Il quarantatreenne lascia poi spazio allo stato d’animo che ha percepito dallo slovacco: “È sicuramente molto affamato e ama le sfide”, avvalorando una sensazione che l’ambiente ha sempre colto del ventisettenne.

Inoltre, il dirigente della compagine tedesca ha confermato che gli obiettivi stagionali del suo indiscusso leader corrispondono, oltre alla maglia verde, alla conquista di una Monumento primaverile e alla partecipazione ai Campionati del mondo sul difficilissimo circuito di Innsbruck, vicini alla sede della squadra. Autore già di una storica tripletta, lo slovacco non ha nascosto, sin da subito, di non escludere di volerci provare anche il prossimo anno, pur consapevole di quanto il percorso non sia proprio ideale per il suo fisico.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio