© ASO/Broadway

Tour de France 2018, Sagan non molla: oggi sarà al via

Peter Sagan non lascia il Tour de France 2018. Malgrado la caduta che lo ha visto concludere la tappa di ieri con numerose abrasioni e ferite, il corridore della Bora – hansgrohe sarà regolarmente oggi al via della 18ª tappa. Arrivato al traguardo ieri in condizioni difficili, con maglia e pantaloncini strappati, fortunatamente lo slovacco non ha riportato alcuna frattura, ma il dolore è tanto e la squadra aveva preferito aspettare di vedere l’evoluzione nella notte prima di decidere riguardo al proseguire ancora la Grande Boucle.

Più ottimista era apparso sin dall’inizio il campione del mondo, che anche ieri aveva dato dimostrazione di grandissima forma staccandosi dal gruppo dei migliori quando era ormai ridotto ad appena una ventina di unità, prima di finire a terra nella successiva discesa. Oggi sulla carta una giornata adatta a lui: se per quanto successo ieri sembra decisamente lontano dalle condizioni ideali per poter riuscire a giocarsi il successo, il fenomeno di Zilina è un habitué delle sorprese e potrebbe chissà riservarne ancora.

Quel che certa ormai, con ben cinque tappe di anticipo, è la conquista della Maglia Verde, che quest’anno potrebbe ottenere per la sesta volta. Per farlo deve tuttavia arrivare a Parigi domenica. E chissà che non sia questa forse l’impresa a questo punto più difficile per lui? Campione nella fortuna, ha intanto già dimostrato ieri di esserlo anche nella sfortuna, fermandosi comunque a firmare autografi nel dopo tappa per i numerosi tifosi che lo avevano aspettato.

Scopri l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.