Tour de France 2017, Uran vince nonostante un problema meccanico: “Rotto il cambio nella caduta di Porte, non riesco a crederci”

Festa a sorpresa per Rigoberto Uran nella nona tappa del Tour de France 2017. Il corridore della Cannondale – Drapac è riuscito ad imporsi sul traguardo di Chambery, beffando per pochi centimetri Warren Barguil. “Impressionante – commenta dopo l’arrivo – Non riesco a crederci. Stavo andando al controllo e mi hanno detto che avevo vinto. Non riuscivo a crederci”.

Vittoria di prestigio che assume ancor più valore alla luce dei problemi meccanici con cui ha dovuto fare i conti nel finale. “Nella caduta di Porte ho rotto il cambio e avevo il deragliatore fuori fase – spiega – Alla fine sono riuscito ad arrivare in fondo, ma quando ho visto Barguil alzare il braccio ho pensato avesse vinto lui. Sono felice per la vittoria di oggi, ho guadagnato anche molte posizioni in classifica generale. Manca ancora molto alla fine del Tour, ma questa è una buona giornata, sono molto felice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio