© Sirotti

Tour de France 2017, i Favoriti per la Maglia a Pois…dopo 15 tappe

La maglia a pois del Tour de France 2017 è sempre più sulle spalle di Warren Barguil. Lo scalatore del Team Sunweb finora si è fatto trovare pronto in tutte le tappe di montagna, vincendo a Foix e racimolando 116 punti lungo la strada, ben 78 in più del rivale più vicino: Primož Roglic (Team LottoNL – Jumbo). La quota che Unibet destina al corridore francese non lascia spazio a sorprese, essendo pari a 1.03. Il suo rivale sloveno è quotato a 23.00, anche se Mikel Landa (Sky), attualmente quarto in graduatoria con 33 punti, è visto come rivale più pericoloso per Barguil con una quota pari a 18.00. Al momento, l’unico altro corridore con qualche possibilità di rientrare nei giochi per la maglia a pois è Thomas De Gendt (Lotto Soudal / 29.00), che occupa la terza posizione dopo 15 tappe.

Tutti gli altri inseguitori sembrano essere tagliati fuori da questa graduatoria, a partire da Alexis Vuillermoz (Ag2r La Mondiale / 101.00), Bauke Mollema (Trek-Segafredo / 101.00) e Thibaut Pinot (FDJ / 251.00). Complici i giochi per la classifica generale, e l’arrivo in salita dell’Izoard che varrà doppio, potrebbero raccogliere una buona dose di punti anche i grossi calibri Chris Froome (Sky / 67.00), Alberto Contador (Trek-Segafredo / 67.00), Fabio Aru (Astana / 81.00), Romain Bardet (Ag2r La Mondiale / 81.00), Daniel Martin (Quick Step Floors / 81.00), Nairo Quintana (Movistar / 101.00) e Rigoberto Uran (Cannondale-Drapac / 151). Se invece ce la dovesse fare a gran sorpresa Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), Unibet è disposta a pagare ben 2001 volte la posta, mentre non è quotato il più plausibile compagno di squadra Steven Cummings.

IL BORSINO DEI FAVORITI

***** Warren Barguil
**** Mikel Landa, Primoz Roglic
*** Alexis Vuillermoz, Bauke Mollema, Thomas De Gendt
** Thibaut Pinot, Fabio Aru, Alberto Contador, Rigoberto Uran
* Steven Cummings, Romain Bardet, Chris Froome, Daniel Martin, Nairo Quintana


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *