Tour de France 2017, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2017. 

TOP

Primoz Roglic: Grande azione dello sloveno che riscatta così lo sfortunato Tour della LottoNL – Jumbo, confermandosi ancora una volta un corridore dalle grandi potenzialità in una stagione che lo sta confermando a livelli sempre più alti.

Rigoberto Uran: Tra i quattro contendenti era quello che sinora veniva sempre un po’ snobbato, ma anche oggi tira fuori una grandissima prestazione, salendo sul podio e potendo ora anche sognare ancor più grande.

Michael Matthews: La maglia verde è sua per il ritiro di Kittel, ma anche oggi ha mostrato la sua grandissima caparbietà andandosi a prendere i punti del Traguardo Volante, che gli avevano permesso di rimontare quasi tutto il gap dopo la grande prova di ieri. La matematica lascia flebili speranze ai rivali, ma concretamente, ormai, deve solo arrivare a Parigi.

FLOP

Fabio Aru: Lo sconfitto del giorno purtroppo è il sardo, che perde terreno da tutti i suoi rivali, finendo anche fuori dal podio in un terreno che sembrava invece poterlo favorire. Domani un altro test importante, nel quale cercare di rifarsi.

Simon Yates: Brutto cedimento del capitano della Orica – Scott. Dopo un Tour corso sinora ad altissimo livello, riuscendo a restare sempre molto vicino ai big, il corridore britannico oggi ha perso davvero tanto, salvando comunque la maglia bianca. Domani potrebbe essere sotto attacco.

Nairo Quintana: La testa c’è, ma le gambe proprio non ne vogliono sapere di seguire. Attacca, ma porprio non ne ha, finendo poi lontanissimo dai migliori, per un Tour sempre più fallimentare. Da lodare comunque la grinta e il coraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio