Tour de France 2017, Gilbert ha cerchiato Rodez di rosso

Philippe Gilbert pronto a prendere le redini della Quick-Step Floors oggi al Tour de France 2017. L’ex iridato ha oggi una ottima possibilità di giocarsi il successo di tappa in quella che a tutti gli effetti è una grande classica all’interno della Grande Boucle. Il finale è perfetto per coloro che si giocano tradizionalmente il successo nelle Ardenne e il belga vuole farsi trovare pronto in una tappa che sin dall’inizio ha cerchiato di rosso.

“Le gambe non hanno risposto bene a Longwy – commenta a Het Laatste Nieuws riguardo un altro arrivo a lui molto adatto in cui non è riuscito a brillare – Ma ora spero di aver recuperato abbastanza energie in questi ultimi giorni per essere abbastanza fresco alla partenza”.

Ieri ci ha già provato, ma lo sforzo ritiene sia stato minimo: “Ho visto partire un bel gruppetto e mi son detto ‘perché no?’. Alla fine non siamo rimasti davanti a lungo, sarà durato una mezzoretta”. Da quel momento in poi il vincitore del Giro delle Fiandre si è risparmiato pensando ad oggi.

Stavolta la tattica non dovrebbe prevedere una fuga da lontano, ma tenere chiusa la corsa per giocarsi la vittoria nel finale. “Ci sono molti possibili favoriti, da Michael Matthews a Greg Van Avermaet, passando per John Degenkolb ed Edvald Boasson Hagen – commenta – Ci sono quindi molti candidati alla vittoria a Rodez, quindi anche molte squadre per controllare la fuga“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio