Tokyo 2020, impressionante Primoz Roglic! Podio Dumoulin e Dennis, quinto Filippo Ganna

Primoz Roglic domina la crono dei Giochi di Tokyo 2020. Prestazione impressionante dello sloveno che fa segnare il miglior tempo sin dal primo intermedio, distanziando progressivamente tutti i suoi rivali. Alla fine l’ex saltatore con gli sci chiude i 44,2 chilometri in programma con il tempo di 55’04″19, staccando di oltre un minuto tutti i rivali. Sul podio con lui salgono così Tom Dumoulin e Rohan Dennis, distanziati rispettivamente 1’01” e 1’03”, mentre Filippo Ganna deve accontentarsi del quinto posto, a 1’05” dal vincitore, alle spalle anche di Stefan Kung, che perde il podio per appena 40 centesimi. Solamente sesto, a 1’40”, il grande favorito di giornata Wout Van Aert, che paga le grandi fatiche e le grandi prestazioni dell’ultimo mese vissuto a grandissima intensità.

Prima dell’arrivo dei big, racchiusi nell’ultima tranche, sono stati Hugo Houle e Stefan De Bod a darsi battaglia nel primo gruppo di partenze, mentre nella seconda tranche sono Remco Evenepoel e Rigoberto Uran (alla fine ottavo e nono, rispettivamente, ad oltre due minuti dal vincitore) a correre con grande intensità, con una corsa in crescendo che gli consente di andarsi a prendere le prime posizioni davanti ad un Alberto Bettiol (poi 11°) che invece era partito molto veloce, senza tuttavia riuscire a dare continuità.

Risultato Crono Uomini Tokyo 2020

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.