La penultima tappa della Tirreno – Adriatico 2017 sorride alla QuickStep – Floors. La squadra belga centra infatti il successo con Fernando Gaviriasul traguardo di Civitanova Marche. Fondamentale per il colombiano è stato il lavoro di Matteo Trentin, che ha poi concluso la corsa al quarto posto. Proprio l’azzurro subito dopo aver tagliato il traguardo ha commentato la prova della squadra nella giornata odierna: “L’importante era far bene. È una vittoria importante per il morale della squadra. Jungels l’altro giorno non è riuscito a seguire i migliori sul Terminillo e anche il tentativo di ieri non è andato bene. Ci voleva quindi questa vittoria”.
Trentin poi si è soffermato su Peter Sagan e soprattutto i modi per battere il Campione del Mondo: “Sagan non è imbattibile. Questo nonostante sia il corridore che vince le volate e poi vince anche contro gli scalatori come ieri. Una volta su un milione però lo riesci a battere“.
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”