La fortuna non sorride ai ragazzi della UAE Fly Emirates nella sesta tappa della Tirreno – Adriatico 2017. La formazione asiatica è stata protagonista nel finale di corsa con Matej Mohoric, autore di un bell’attacco lungo l’ascesa verso Civitanova Alta, compromesso tuttavia da una scivolata nel tratto in discesa. “Ho buone gambe e ho visto che, dopo lo scollinamento dell’ultimo strappo, si sarebbero potute creare buone condizioni per provare ad anticipare la volata – commenta dopo il traguardo – Nonostante l’alta velocità, sono riuscito ad uscire dal gruppo e raggiungere i corridori che conducevano la gara, provando poi a tenere l’andatura il più possibile elevata. Per fare questo era necessario prendere qualche rischio nelle curve e, proprio nell’ultima virata, ho perso il controllo della ruota anteriore, scivolando a terra. Peccato, mi consolo con il fatto di non essermi fatto male: ho qualche escoriazione sul lato destro del corpo e una contusione alla gamba, dovuta all’impatto con la sella della bici”. La ciliegina sulla torta è arrivata con Sacha Modolo che, al momento dello sprint, ha avuto problemi alla ruota anteriore e ha compromesso ogni chance di piazzamento.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”