Tirreno – Adriatico 2017, Ballerini: “Mi sono goduto la maglia dei GPM nella crono”

Davide Ballerini è stato l’unico italiano ad esser premiato sul podio finale della Tirreno – Adriatico 2017. Il portacolori della Androni – Sidermec ha infatti conquistato la vittoria della classifica dei GPM, dopo le numerose fughe che lo hanno visto protagonista in questi giorni. Tanta ovviamente la gioia per il neoprofessionista italiano che oggi si è goduto questa maglia nella cronometro conclusiva: “Mi sono goduto questa maglia oggi nella cronometro. Ho provato a farla a tutta, ma le gambe dopo i numerosi giorni di fuga non hanno risposto nel migliore dei modi. Questa maglia però è stata una grande spinta”.

Il corridore di Cantù è poi tornato sulla giornata di ieri ed in particolar modo sulle sensazioni provate in salita quando i giudici lo hanno fermato insieme ai compagni di squadra a 300 metri dal GPM: “In quel momento ho provato tanta rabbia. Ci siamo dovuto fermare per via del passaggio a livello. Abbiamo provato a parlare con i giudici per farci fermare in cima al GPM, ma non hanno voluto. Abbiamo fatto quindi uno sprint di trecento metri da fermi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.