Primoz Roglic non lascia scampo agli avversari nemmeno nell’ultima frazione della Vuelta a España 2021. Il corridore della Jumbo-Visma festeggia il terzo trionfo finale nella corsa spagnola vincendo la sua quarta tappa di questa edizione, la cronometro di Santiago de Compostela, che si va ad aggiungere ai successi della crono inaugurale di Burgos, di Valdepeñas de Jaen e di Lagos de Covadonga. Il campione olimpico delle prove contro il tempo ha battuto per 14″ Magnus Cort Nielsen (EF Education-Nippo), ancora una volta autore di una grande prestazione, e di 52″ Thymen Arensman (Team DSM). Lo sloveno si impone così nella classifica generale con un margine di 4’42” su Enric Mas (Movistar) e di 7’40” su Jack Haig (Bahrain Victorious), che è riuscito a difendere il podio da Adam Yates (Ineos Grenadiers).
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile
17 Novembre 2024, 13:45
Red Bull-Bora-hansgrohe, il nutrizionista di Primož Roglič: “Lui è un perfezionista e noi quest’anno non eravamo al livello di preparazione della Visma”
15 Novembre 2024, 9:11
Un Anno Fa… Bora-hansgrohe, è cominciata l’era-Roglič: “Si è già preso il ruolo di guida della squadra – Hindley? Il Giro 2024 non fa per lui”
14 Novembre 2024, 16:00
Red Bull-Bora-hansgrohe, Primož Roglič sul suo rapporto con Tadej Pogačar: “Non usciamo tutti i weekend, ma abbiamo comunque un buon rapporto”