Tour of Magnificent Qinghai 2025, successo di tappa per Henok Mulubrhan – Guillermo Silva, 2°, rimane in testa alla generale, Alex Tolio è sesto
Dalla Cina arriva un altro successo per la XDS Astana, che vede Henok Mulubrhan imporsi nella sesta tappa del Tour of Magnificent Qinghai 2025. Con la maglia di campione continentale africano addosso, l’eritreo si è imposto nella volata ristretta che ha definito l’esito di una frazione lunghissima (232,7 chilometri) e molto accesa: sul traguardo di Gonghe sono infatti arrivati una serie di gruppetti, fra cui quello che si è giocato la vittoria. Nel primo dei gruppetti, oltre a Mulubrhan, c’era anche l’uruguaiano Guillermo Thomas Silva (Caja Rural-Seguros RGA), leader della classifica generale, che mantiene il primato con 4″ di margine sull’eritreo.
Terzo posto di giornata per Harold Martín López, che completa così la gran giornata della XDS Astana ed è ora terzo in classifica con un ritardo di 19″. Fra i componenti del gruppo di testa anche Alex Tolio (VF Group Bardiani-CSF Faizanè), che ha chiuso al sesto posto e risale al sesto della generale a 24″ da Silva.
Il video dell’arrivo
🍫 LAUGARREN Jon Agirre helmugan
7️⃣. @ElBuenoDeJokin zazpigarren izan da
👏🏼Taldearen egun bikaina sailkapen nagusia irauli nahian pic.twitter.com/JNDcdMLvSq
— Euskaltel Euskadi Team (@euskaltelteam) July 11, 2025
Risultato e Classifiche Tappa 6 Tour of Magnificent Qinghai 2025
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











