Tour of Guangxi 2024, Warre Vangheluwe si prende la seconda tappa resistendo al nuovo leader Max Kanter – 4° Alberto Bruttomesso, 6° Davide Cimolai

Warre Vangheluwe vince la seconda tappa del Tour of Guangxi 2024. Il belga della Soudal-QuickStep è stato il più veloce nella volata che ha concluso la frazione con arrivo a Jingxi, animata da un tentativo di fuga molto combattivo e neutralizzato solo negli ultimissimi metri. Vangheluwe, al secondo successo da professionista, ha preso la testa del gruppo e ha saputo resistere al tentativo di sorpasso degli altri corridori. Ad arrivargli più vicino è stato Max Kanter (Astana Qazaqstan), con Jake Stewart (Israel-Premier Tech) terzo classificato. Ai piedi del podio si è piazzato Alberto Bruttomesso (Bahrain Victorious), davanti al compagno di squadra Matevž Govekar, con Davide Cimolai (Movistar) sesto.

Grazie all’abbuono per il secondo classificato conquistato al traguardo, il tedesco Kanter passa al comando della classifica generale del Tour of Guangxi 2024, dato che il precedente leader, Lionel Taminiaux, si è staccato nel corso della frazione odierna. Il 26enne è primo a pari tempo con Gijs Van Hoecke (Intermarché-Wanty), mentre terzo, staccato di 1″, è Stan Dewulf (Decathlon Ag2r La Mondiale).

Risultato Tappa 2 Tour of Guangxi 2024

Classifiche Tour of Guangxi 2024

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio