Tour of Antalya 2022, volata da manuale di Dusan Rajovic! Terzo Filippo Tagliani

Splendida volata di Dusan Rajovic al Tour of Antalya 2022. Il portacolori del Team Corratec fa uno sprint perfetto e regala la prima vittoria professionistica al neonato team continental toscano dopo aver già conquistato il mese scorso una tappa alla Vuelta al Tachira, prima corsa in assoluto per la squadra di Francesco Frassi e Serge Parsani. A completare il podio al termine di un finale abbastanza confuso sono Matthew Gibson (WiV SunGod) e Filippo Tagliani (Drone Hopper – Androni). Fuori dalla lotta per le prime posizioni oggi invece Matteo Malucelli (Gazprom-Rusvelo) e Jakub Mareczko (Alpecin-Fenix), che ieri si erano giocati la vittoria al fotofinish, superati in classifica dal serbo, nuovo leader della generale.

Ad animare in precedenza una tappa non semplicissima erano stati Daniel Turek (Felbermayr-Simplon Wels), Jacob Scott (WiV-Sungod) e Vasili Bialiauski (Minsk Cycling Team), partiti sin dai primi chilometri. In un tracciato caratterizzato da alcune salite nelle fasi iniziali, il gruppo concede un massimo di tre minuti, tenendo una andatura che permettesse agli sprinter di non spendere troppe energie, senza lasciare troppo margine agli attaccanti. La loro avventura si è comunque esaurita prima dell’ultima salita di giornata, dove il gruppo si è spezzato in seguito ad alcune accelerazioni, ma nel corso della discesa la situazione si è tranquillizzata, concedendo ai corridori che avevano perso contatto di rientrare.

I cinquanta chilometri conclusivi sono stati affrontati a buona andatura, con Bingoal Pauwels Sauces WB, Gazprom – Rusvelo e Human Powered Health a prendere in mano la situazione, cercando anche alcuni colpi di mano. La volata a ranghi compatti è stata tuttavia inevitabile, senza che tuttavia nessuno riuscisse ad imporre il proprio treno. Ne è uscito uno sprint abbastanza confuso in cui Dusan Rajovic ha saputo mettere tutti in riga, scegliendo perfettamente posizione e tempi.

Risultato Tappa 2 Tour of Antalya 2022

Classifica Generale Tour of Antalya 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio