Tour de France 2026, la maxi-fuga premia Mauro Schmid! Battuto Harold Tejada, gruppo a 7’32” e Tom Pidcock (3°) sale in quarta posizione nella generale

Mauro Schmid esulta nella tredicesima tappa del Tour de France 2026. Il portacolori del Team Jayco AlUla ha colto il successo sul traguardo di Belfort battendo in uno sprint a due Harold Tejada (XDS Astana), assieme al quale si era avvantaggiato negli ultimi 15 chilometri distanziando ciò che restava della maxi-fuga di 57 corridori che ha caratterizzato la giornata. I due, che avevano guadagnato fino a 22″ di margine sui primi inseguitori, si sono studiati eccessivamente nel finale e hanno rischiato di essere ripresi, ma alla fine il 26enne elvetico è riuscito ad avere la meglio rimontando e superando il colombiano proprio poco prima della linea d’arrivo.

Con un ritardo di soli due secondi, Tom Pidcock (Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team) ha regolato il drappello inseguitore, prendendosi così il terzo posto di giornata. Il britannico è inoltre risalito in quarta posizione in classifica generale dato che il gruppo Maglia Gialla è giunto all’arrivo distanziato di 7’32”, dopo aver avuto anche un ritardo di 8’30”. Non cambiano dunque le prime tre posizioni, con Tadej Pogačar (UAE Team Emirates XRG) sempre davanti a tutti con 3’36” di vantaggio su Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) e 4’06” su Remco Evenepoel (Red Bull-Bora-hansgrohe).

Il video dell’arrivo

Il racconto della corsa

Seguiranno maggiori informazioni

Risultato e Classifiche Tappa 13 Tour de France 2026

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!