Stefano Gandin va in fuga e beffa il gruppo conquistando l’ultima semitappa del Sibiu Tour 2022. Il portacolori del Team Corratec ha regolato allo sprint il ceco Michael Kukrle (Elkov-Kasper) con cui si era avvantaggiato negli ultimi chilometri, distanziando gli ex compagni di attacco. Terza posizione per Lukas Meiler (Voralberg), arrivato con gli altri inseguitori a 3″ di ritardo. Il gruppo principale è giunto sul traguardo con un ritardo di 29″, regolato da David Dekker (Jumbo-Visma), ottavo di giornata, mentre poco dietro ha chiuso Filippo Fiorelli (Bardiani-CSF-Faizanè), decimo di giornata.
Nel plotone principale ha chiuso la tappa anche Giovanni Aleotti (Bora-Hansgrohe), che ha così conquistato la classifica generale dopo le due vittorie di tappa ottenute ieri e questa mattina, bissando così il successo dell’anno passato. Il classe 1999 si è imposto sui belgi Harm Vanhoucke (Lotto-Soudal) e Cian Uijtdebroeks (Bora-Hansgrohe). Buon risultato anche di Andrea Piccolo (Drone Hopper-Androni Giocattoli), sesto nella classifica finale.
Red Bull-Bora-hansgrohe, rinnovato il contratto di Giovanni Aleotti: “Mi sono sempre sentito a casa qui”
16 Giugno 2024, 16:53
Giro di Slovenia 2024, Giovanni Aleotti si gode il successo: “Questo è decisamente il miglior risultato della mia carriera”
16 Giugno 2024, 12:03
Giro di Slovenia 2024, Giovanni Aleotti davanti a tutti alla vigilia dell’ultima tappa: “Ringrazio la squadra, faremo di tutto per difendere il vantaggio”
15 Giugno 2024, 15:12
Giro di Slovenia 2024, Pello Bilbao si impone nella tappa regina ma Giovanni Aleotti si difende e resta leader