Mondiali Fiandre 2021, Filippo Ganna conserva il titolo a crono! Battuti Wout Van Aert e Remco Evenepoel

Filippo Ganna conquista la crono dei Mondiali di Ciclismo nelle Fiandre 2021. Splendida doppietta per l’azzurro, che ripete il successo dello scorso anno a Imola superando i padroni di casa Wout Van Aert e Remco Evenepoel. Partito per ultimo, il corridore della Ineos Grenadiers era inizialmente alle spalle di Van Aert, partito subito prima di lui, che stava facendo esplodere i tempi di tutti i rivali, compreso il connazionale partito nelle fasi centrali della giornata. Dopo essere stato dietro di sei secondi dopo 13 chilometri, il piemontese si è avvicinato ad appena 84 centesimi al secondo intermedio, andando poi a chiudere la sua prova con un vantaggio invertito rispetto al rivale, potendosi così permettere anche di festeggiare con il pugno alzato al momento di tagliare il traguardo.

Concludendo in 47’47″83, Ganna supera così il 47’53″20 di Van Aert, che aveva poco prima nettamente migliorato il 48’31″17 che ha visto Remco Evenepoel restare a lungo davanti a tutti, in particolare grazie ad una ottima seconda parte della corsa. Il talentino belga ha così resistito per appena due secondi al compagno di squadra Kasper Asgreen, con il danese unico ad avvicinarsi realmente visto che la quinta posizione di Stefan Kung lo ha visto chiudere con 23 secondi di ritardo dal podio, superando di poco la leggenda Tony Martin, alla sua ultima crono individuale della carriera, terminata in sesta posizione. Nei dieci anche Edoardo Affini, nono davanti a Tadej Pogacar con 1’49”, mentre Matteo Sobrero ha chiuso con il 21° tempo, a 3’06” dal cognato.

Risultato Crono uomini élite Mondiali Fiandre 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.