Giro di Vallonia 2019, Arnaud Démare esagerato: prima va in fuga e poi vince allo sprint!

Si è corsa oggi pomeriggio la quarta tappa del Giro di Vallonia 2019, da Villers-le-Bouillet a Lierneux (178,2 km). Arnaud Démare ha tagliato per primo il traguardo, imponendosi in una volata a ranghi ristretti dopo essere stato anche in fuga nelle prime fasi della frazione. Il capitano della Groupama-FDJ ha beffato il polacco Szymon Sajnok (CCC Team) e  il belga Stijn Steels (Roompot Charles). Loic Vliegen (Wanty-Groupe Gobert) resiste ai numerosi attacchi degli avversari e mantiene la maglia gialla di leader a una sola tappa dal termine.

Sei uomini vanno in fuga subito dopo il via: Arnaud Démare (Groupama-FDJ), Alma Reinders (Roompot Charles), Thomas Boudat (Total Direct Energie), Emiel Vermeulen (Natura4ever-Roubaix-Lille Métropole), Toon Aerts (Telenet Fidea-Lions) e Floris Gerts (Tarteletto Isorex) riescono a guadagnare un vantaggio massimo di poco più di sei minuti al chilometro 30, per vedersi poi recuperare progressivamente dal gruppo. Sulla salita di Les Hézalles, a circa 60 chilometri dal traguardo, il gruppo di testa esplode, con Vermeulen e Démare che mollano la presa.

Quando il vantaggio dei quattro superstiti arriva a circa un minuto, comincianoanche gli scatti tra gli inseguitori, con Edward Dunbar (Team INEOS) che riesce a riportarsi sulla testa della corsa, dando al drappello nuova linfa. Nonostante i continui rilanci dell’irlandese, il gruppo torna compatto grazie all’azione degli Ag2r La Mondiale a otto chilometri dall’arrivo. Nelle ultime battute si ripetono gli attacchi al leader della generale, vista la classifica ancora molto corta, ma la Wanty-Groupe Gobert non lascia spazio portando allo sprint una quarantina di uomini.

Risultato Quarta Tappa Giro di Vallonia 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio