Giro di Thailandia 2024, il “padrone di casa” Peerapol Chawchiangkwang vince la terza tappa e balza in testa alla generale

Peerapol Chawchiangkwang vince in perfetta solitudine la terza tappa del Giro di Thailandia 2024 e passa anche in testa alla classifica generale. Il corridore di casa, in forza al Thailand Continental Team, ha staccato tutti lungo la dura strada che portava all’arrivo di Baan Rak Thai, un “muro” di 4 chilometri con pendenza media al 10 per cento. Secondo posto di giornata per il neerlandese Adne van Engelen (Roojai Insurance), arrivato due secondi dopo Chawchiangkwang,  e terza piazza per un altro corridore thailandese, Thanakhan Chaiyasombat, compagno di squadra del vincitore, transitato sotto il traguardo con 11″ di ritardo.

Chawchiangkwang guida ora la classifica, con 6″ su Van Engelen e 17″ su Chaiyasombat. All’interno del minuto di distacco ci sono anche l’australiano Carter Bettles (Roojai Insurance), a 21″, e l’ucraino Anatoliy Budyak (Terengganu), a 54″. Domani, nella tarda notte fra mercoledì 3 e giovedì 4 aprile, andrà in scena la quarta tappa, da Phitsanulok a Phetchabun, di 156 chilometri. Sulla carta, si tratta di una frazione decisamente meno complicata. 

Risultato Tappa 3 Giro di Thailandia 2024

Classifiche Giro di Thailandia 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio