Yves Lampaert primo leader del Giro di Svizzera 2024. Il belga della Soudal-QuickStep è risultato il più veloce nella breve cronometro inaugurale di 4800 metri svoltasi sulle strade di Vaduz, facendo segnare il miglior tempo di giornata in 5’05”. Installatosi presto sulla hot seat essendo partito tra i primi, il 33enne ha resistito al comando fino alla fine battendo di 3″ il padrone di casa Stefan Bissegger (EF Education-EasyPost) e di 4″ Ethan Hayter (Ineos Grenadiers), mentre ha chiuso settimo il primo degli italiani, Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost). Tra i big, in una classifica generale che ovviamente risulta identica a quella di tappa, il migliore è stato invece João Almeida (UAE Team Emirates), quarto a 7″.
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel torna in sella dopo un piccolo intervento
14 Novembre 2024, 10:49
Soudal-QuickStep, William Junior Lecerf carico per il 2025: “Sono motivato a fare ancora meglio”
9 Novembre 2024, 15:45
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel: “Al Lombardia ho fatto 340 watt medi come Pogacar, ma ho perso 3 minuti. Gli ho scritto per sapere i suoi veri valori, non me l’ha detto”
8 Novembre 2024, 9:40
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel: “Voglio vincere Giro e Tour, d’ora in poi mi concentrerò di più sul lavoro in salita piuttosto che sulla cronometro”