Si decide per un soffio la cronometro di apertura del Giro dei Paesi Baschi 2025. A trionfare al termine dei 16,5 chilometri di Vitoria-Gasteiz è Maximilian Schachmann (Soudal Quick-Step), che passa gran parte della giornata sulla hot seat, riuscendo a difendere il primato per un non nulla. A seguirlo sul podio sono infatti João Almeida (UAE Team Emirates XRG) e Florian Lipowitz (Red Bull-Bora-hansgrohe), che chiudono anche loro la prova in 18’37”, lasciando dunque che siano i centesimi a fare la differenza. Un gioco che vede il tedesco avere la meglio, per 54 centesimi sul portoghese e 76 sul tedesco, che ovviamente si affacciano così con le migliori disposizioni in ottica classifica generale, in cui si registrano già alcuni distacchi pesanti, anche se la maggior parte dei corridori hanno contenuto bene i danni.
Tour de France 2025, Remco Evenepoel: “Ho gestito perfettamente, non penso che potevo fare meglio di così. Un bel passo verso il podio, ma manca ancora molto”
9 Luglio 2025, 11:17
Soudal Quick-Step, ufficiale il primo innesto di CicloMercato per il 2026: promosso dal vivaio Jonathan Vervenne
8 Luglio 2025, 10:19
CicloMercato, Soudal e Red Bull stanno davvero negoziando un accordo per il trasferimento di Remco Evenepoel?
7 Luglio 2025, 18:53
Tour de France 2025, Tim Merlier: “È la mia seconda vittoria al Tour in due sprint fatti, sono molto felice – Contro Milan è sempre difficile, siamo arrivati molto vicini”